Pallacanestro Piovese Vs Basket Roncaglia

49 - 59
(10-17,11-12,16-11,12-19)
Pallacanestro Piovese: -
Basket Roncaglia: Pellegrin L. 8, Orfano L. 2, Quadri R., Schiavolin A. 32, Rago A. 5, Valente G. ne, Gomiero L., Rigato R., Bratti D., Fazzina N. (K) 12.
All.re: Modugno.

Under 19 vittoriosa sul campo di Piove di Sacco

Strepitosa vittoria dei ragazzi di coach Modugno che ieri sera al Borgo Rossi hanno saputo imporsi sui padroni di casa dopo una gara dominata dall’inizio alla fine. I nostri consolidano il vertice della classifica battendo propio quella Piovese che con loro deteneva il gradino più alto del podio. I nostri partono subito bene andando sul + 5 già a metà primo quarto grazie ad un Schiavolin subito in partita e una difesa attenta. A fine primo quarto è già +10. Nel secondo quarto continuiamo a imporre il nostro gioco grazie a palle rubate e canestri in contropiede riuscendo anche a doppiare gli avversari. I ragazzi della Saccisica tuttavia non ci stanno e negli ultimi minuti del periodo tornano sotto. Si va al riposo lungo ancora con un confortante +10 da parte dei nostri che impongono il loro gioco soprattutto in difesa. Alla fine del secondo quarto gli avversari, fino a quel punto sempre primi in classifica, segnano appena 21 punti.
Riprende la partita e il terzo quarto si rivela essere il periodo più ostico per i nostri ragazzi. Complici qualche decisione arbitrale discutibile e un tifo avversario che si rivela essere il sesto uomo in campo, i nostri avversari accorciano le distanze fino ad arrivare a -3 a fine periodo. Ma è proprio quando le cose si mettono male che questa Under 19 dimostra di avere testa, cuore e polmoni. Coach Modugno dalla panchina suona la carica e il trio delle meraviglie Ale – Albi – Faz ritorna a macinare gioco. Mentre dietro un buon Rigato chiude la saracinesca agli avversari Faz, meno in versione James Harden e più in versione Nikola Jokic, distribuisce assist a volontà che Schiavolin è ben lieto di trasformare in canestri. Alla fine saranno 32 punti per l’atleta roncagliense. Due triple della premiata ditta Faz – Albi piegano definitivamente le ginocchia ai nostri avversari che a meno 2 minuti dalla fine si ritrovano a 10 punti di distanza. Nemmeno l’assalto finale da parte dei nostri avversari e i 3 time out chiamati da coach Magetto riescono a ribaltare un risultato che col passare dei secondi va sempre più consolidandosi. Alla fine il vantaggio dei nostri resterà a +10 e il Roncaglia riuscirà ad imporsi in maniera netta su quegli avversari della Piovese che negli anni hanno sempre saputo darci filo da torcere. Ora con il vento in poppa ci apprestiamo ad affrontare un girone di ritorno impegnativo. Forza ragazzi il percorso è tracciato basta solo continuare a seguirlo.
Franco Rigato



di nick22

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Pellegrin L. [#12] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Orfano L. [#15] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Quadri R. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavolin A. [#23] 32 - - - - - - - - - - - - - - -
Rago A. [#26] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Gomiero L. [#36] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato R. [#51] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bratti D. [#75] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fazzina N. [#80] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  59 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2022/2023
Girone B

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket