Basket Roncaglia Vs Jolly S.Maria di Sala

74 - 49
(22-10, 21-9; 14-12, 17-18)
Basket Roncaglia: Lana F. 12, Guerrini N. 3, Massaro J. 16, Zoppello D. (K) 8, Baldo R. 5, Cacco G. ne, Bortolazzi P., Sorgato E., Bagato D. 12, Fazzina N. 6, Tagliapietra G. 7, Melegari R. 5.
All.re: Salvato.
TL: 6/13, T2P: 22/40, T3P: 8/13
Jolly S.Maria di Sala: n/a

Anno nuovo, si torna a vincere!

Ventisette giorni dopo l’ultimo impegno di campionato (sconfitta casalinga contro Dolo il 9 dicembre scorso) i nostri Under 16 tornano in gara sabato sera nell’anticipo della terza di ritorno, e dal tavolo, poco prima della sirena della palla a due, ci sembra di vedere nei nostri ragazzi gli sguardi giusti. Avversario di turno il Jolly, ancora fermo nel fondo della classifica ma che di recente era andato vicino a cogliere il primo successo di stagione. Le nostre sensazioni però si rivelano corrette e la partita, dopo la prima classica fase “di studio”, si mette subito sui binari giusti: di fatto il +24 di metà gara (43-19) assegna quasi già i due punti alla squadra di casa. incontenibile Massaro ad inizio match (11 punti per lui nel primo quarto), c’è poi il nostro “cecchino” Bagato a fare la voce grossa (7 in fila per lui nel secondo), ma è la difesa a fare la differenza: se le ultime partite di campionato avevano messo in evidenza la nostra difficoltà a segnare, i 43 punti di metà gara sono davvero incoraggianti, ma ancor di più fanno specie i soli 19 subiti, con il Jolly che, nonostante la buona vena dei “soliti” Munaretto e Scantamburlo, fatica a trovare soluzioni valide per avere la meglio sui nostri difensori. Dopo l’intervallo lungo coach Zecchi prova la carta del pressing a tutto campo, che sembra subito pagare bene: 0-6 prima del timeout chiamato da coach Salvato, ed 1-9 con la seconda tripla di Munaretto, ma arriva pronta la tripla di Lana a riaggiustare le cose. Vinciamo di misura anche il terzo periodo, per poi controllare l’incontro negli ultimi dieci minuti (17-18 il parziale a favore degli ospiti per il +25 finale). Spazio per tutti, a parte Cacco fermo ai box per un problema muscolare patito durante il riscaldamento. In evidenza Massaro (16 punti e 6 falli subiti), Lana e Bagato (per entrambi 12 punti con due triple a testa), e capitan Zoppello, dominante sotto le plance con 16 rimbalzi di cui 5 in attacco. Ma tutti hanno contribuito a costruire questa bella vittoria, e chissà che questo sia di buon auspicio per il nuovo anno che è appena iniziato, e che va affrontato con diversa consapevolezza e convinzione da tutta la squadra. Avanti ragazzi, dài che ci rimettiamo in marcia. Forza Roncaglia!
TL: 6/13; T2: 22/40; T3: 8/13 (2 Lana, Bagato; 1 Guerrini, Fazzina, Tagliapietra, Melegari)



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lana F. [#2] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Guerrini N. [#4] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro J. [#6] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoppello D. [#11] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldo R. [#13] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolazzi P. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sorgato E. [#41] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bagato D. [#50] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Fazzina N. [#53] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Tagliapietra G. [#65] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Melegari R. [#70] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  74 - - - - - - - - - - - - - - -



U16 Gold Reg.2018/2019
Gold A »
« Trofeo Veneto Gold - Gir. Denim

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket