Basket Roncaglia Vs Basket 03 Salzano

77 - 39
(17-8, 24-15; 19-2, 17-14)
Basket Roncaglia: Lana F. 21, Massaro J. 5, Zoppello D. 6, Baldo R. 2, Cacco G. 7, Bortolazzi P. 1, Sorgato E. 6, Bagato D. 1, Fazzina N. 9, Rago A. 8, Tagliapietra G. 8, Melegari R. 3.
All.re: Salvato, Vice All.re: Carta
TL: 18/36, T2P: 22/41, T3P: 5/20
Basket 03 Salzano: n/a

Con Salzano questa volta è rosa!

A ripensare alla gara di andata contro gli amici di Salzano ancora ci sale un brivido di rabbia: perdemmo di cinque al termine di una delle nostre prestazioni peggiori, senza riuscire a mordere mai la partita e lasciando per quaranta minuti l’iniziativa agli avversari. Tanta perciò la voglia di rivincita nei nostri ragazzi, e compito invero facilitato dall’assenza forzata di una buona metà della formazione veneziana, che per il concomitante impegno della squadra Under 15, che veleggia nelle zone alte della classifica, arriva al PalaPonte senza parecchi buoni elementi classe 2004.
Buona comunque l’energia dei nostri fin dalla palla a due: 2 di Lana, tripla di Fazzina, 1 su 2 dalla lunetta di Melegari per il 6-0 iniziale, prima che capitan Vecchiato metta il primo canestro ospite. Continua il predominio di Roncaglia per tutto il primo periodo, chiuso a +9 (17-8), e sulla stessa falsariga l’incontro prosegue anche nel secondo: la squadra mette la giusta energia in campo, e anche con qualche distrazione in difesa i giochi in attacco portano buoni frutti. “Fazz” mette al pallottoliere la terza tripla personale (sui primi tre tentativi), e Cacco mette fieno in cascina dalla linea dalla carità (5 su 5 per lui a fine gara dalla lunetta). 41-23 all’intervallo lungo.
Il terzo periodo inizia in sordina, si segna poco (3-1 di parziale dopo oltre cinque minuti, e solo tiri liberi); poi Roncaglia si sblocca e comincia a fare sul serio, chiude ancor più la difesa e corre in campo aperto: con Tagliapetra, Rago e i primi punti di Sorgato il divario si allarga con il parziale di 19-2 per il +35 alla terza sirena (60-25). Partita segnata e quarto periodo in controllo, comunque vinto di tre per il 77-39 finale. Soddisfatti Valerio e Giacomo a fine gara, alcune buone giocate hanno gratificato lo staff tecnico ed il pubblico, e tutti gli atleti segano punti a referto con Pippo Lana mattatore di giornata (21 per lui al rientro dopo la malattia); ora il compito per casa sarà quello di riuscire a trattenere quanto di buono si è visto oggi e riproporlo nei prossimi incontri, anche quando incontreremo le squadre più forti e anche quando le cose in campo si potranno mettere male. Siamo capaci di giocare un buon basket, allora dimostriamolo, perbacco!
Prossimo impegno in trasferta alla Cipressina domenica 3 febbraio alle 11.00. Ci aspetta la gara di ritorno contro Castellana (altra partita di andata che grida vendetta – sempre sportiva, s’intende! – buttata via con un ultimo quarto da incubo). La chiave, una volta di più, sarà la voglia di riscatto, e sottolineo voglia: quanto visto oggi ci fa ben sperare, ma i ragazzi dovranno lavorare ancora sodo e tenere alta la concentrazione. Le vittorie non arrivano a caso, vanno guadagnate con tanto sudore. Tutte.



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lana F. [#2] 21 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro J. [#6] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoppello D. [#11] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldo R. [#13] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cacco G. [#14] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolazzi P. [#22] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Sorgato E. [#41] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Bagato D. [#50] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Fazzina N. [#53] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Rago A. [#55] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Tagliapietra G. [#65] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Melegari R. [#70] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  77 - - - - - - - - - - - - - - -



U16 Gold Reg.2018/2019
Gold A »
« Trofeo Veneto Gold - Gir. Denim

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket