Basket Roncaglia Vs Pallacanestro Noventa

85 - 63
Pallacanestro Noventa: n/a
1o Arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)
2o Arbitro: Bazza Andrea di Solesino (PD)

La sfida contro Noventa di venerdì era la classica partita da perdere: classifica avversaria "non brillante", le feste alle porte, un po di stanchezza dovuta alla lunga stagione...ed invece i ragazzi di Bulla e Cappellato sono rimasti concentrati per gli ultimi 40 minuti del 2011 ed hanno ottenuto un ottimo successo per concludere l'anno con una sofferta ma utile vittoria.
I primi due quarti sono stati giocati con bassi ritmi, non grande intensità e scarse percentuali al tiro (se si eccede Barcaro che ha chiuso un primo quarto con 9 punti, 3/3 da tre). La rotazione dei primi due quarti è stata totale, tutti i 12 effettivi hanno potuto dare il contributo in campo, scelta che ha prodotto un buon coinvolgimento ma una scarsa intensità. Si segnalano però i tre falli ciascuno dei due play avversari, statistica decisiva ai fini del proseguio della partita.
Il match, però, si è deciso nel 3° quarto: alzata l'intensità dei Roncaglini, Noventa non vede il canestro per 6 minuti e mezzo e qui si crea il solco. +20 e partita in ghiacciaia. L'ultimo quarto fila liscio fino al +22 finale.
Note da migliorare sono le percentuali al tiro, non eccellenti in questo ultimo appuntamento. Per il resto bene così.
Prossimo appuntamento il 10 gennaio in casa con Selvazzano.
Buone feste a tutti.

da http://basketroncaglia.jimdo.com


di Redazione PlayBasket
C Silver2011/2012
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket