Basket Roncaglia Vs S.Marco

102 - 91
(25-14 13-25 19-19 28-27 18-7)
S.Marco: Azambo Dongmo P. 13, Doni L. 7, Girelli T. 4, Giurco T. (K) 3, Grigoletto A., Guadagnin M. 9, Lombardo M. 30, Malachin N. 8, Pavan E. 12, Rombaldi A. 2, Sacchetto F., Valentini A. 3.
All.re: De Angelis.
1o Arbitro: Scarso Alessandro di Limena (PD)    Voto: 4.0*   (1 votante)
2o Arbitro: Giacon di Maserà di Padova    Voto: 1.0*   (1 votante)

Pazzesca prestazione in quel di Ponte San Nicolò per la prima squadra del Basket Roncaglia.
Partenza sprint, con buon gioco, buona circolazione di palla, ottimi canestri e discreta difesa, che ci consentono di chiudere sul + 11 il primo quarto di gara. Poi, a differenza di quanto accaduto finora, la panchina non contribuisce a sufficienza, ma anche i titolari entrano in una fase negativa che ci porta, all'intervallo sotto di un punto (38-39). Un secondo quarto pessimo, forse il peggiore visto fin qui. Purtroppo il terzo ed il quarto periodo proseguono sulla scia del secondo, co qualche sprazzo di positivà ma sempre e comunque facendo troppa fatica in attacco e, cosa ancor più grave, senza difesa. Un monito per spiegare la situazione di apatia dei nostri riflette uno dei corollari della pallacanestro: "un buon attacco inizia da una buona difesa!". E se la difesa latita...
Ad una 50ina di secondi dalla fine della partita la svolta: time out di coach Bulla, alla ricerca di un disperato tiro da 3 per tenere a galla il risultato (siamo sotto di 6). E Simone lo mette. Fallo sistematico, 2/2 avversario, altro time out e stavolta è Mario (finora inesistente) a segnare la tripla del -2. Altro fallo e stavolta San Marco realizza 1/2. Sotto di 3 è Barcaro a realizzare la tripla del pareggio (89-89).
Ultima azione difensiva graziata dal ferro, quel ferro che per tutta la partita aveva accolto i tiri avversari, stavolta "sputa" letteralmente fuori la palla della sconfitta.
Il supplementare è superiorità fisica, San Marco non ne aveva più.
Roncaglia vince...ma quanta sofferenza. Ci sarà da lavorare per i coach, intanto prendiamo questa vittoria e questi 2 punti, utili a farci mantenere nelle zone altissime della classifica.

da http://basketroncaglia.jimdo.com


di Redazione PlayBasket

S.Marco

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Azambo Dongmo P. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Doni L. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Girelli T. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Giurco T. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigoletto A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guadagnin M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo M. 30 - - - - - - - - - - - - - - -
Malachin N. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan E. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Rombaldi A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sacchetto F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Valentini A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  91 - - - - - - - - - - - - - - -



C Silver2011/2012
Girone Unico »
« Play-Off

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket