Partita molto temuta dalla compagine di Bulla-Cappellato: la sfida prevedeva lo scontro con i finalisti dello scorso anno. Molti dei giocatori dell'Albignasego, infatti, sono arrivati fino all'atto conclusivo della stagione.
Partenza attenta e controllata, con l'esperimento doppio play (Salmaso-Scarin) per sopperire all'assenza di Barcaro (squalificato per una giornata dopo i fattacci di via Ca' Rasi) e di Pasquetto (infortunato).
Primo quarto in equilibrio e partita che si dimostra molto gradevole, anche se un po di tensione si vede nelle mani dei gialloblu di Roncaglia: 0/5 al tiro. Ma quel che dimostrano i ragazzi è la voglia di non mollare e non lasciarsi andare, tanto che con il gioco e la costanza si rimettono in carreggiata.
Il break, però viene da 5 punti consecutivi di Scarin (25 alla fine per lui), con il sorpasso che risulterà decisivo. Albignasego, difatti, appare un po troppo nervosa, forse anche grazie alla grande prestazione difensiva dei nostri.
Terzo quarto che serve a respingere i tentativi di rimonta avversari, che anzi, concedono molti punti in campo aperto e vantaggio che si dilata. Quarto quarto utile per aumentare il vantaggio e portarlo fino ad un +23, buon bottino in vista della sfida di ritorno.
La nota stonata sono i tre tecnici presi dai nostri a seguito di un regolamento che viene applicato solitamente "alla buona", oggi decisamente troppo fiscale.
Una cosa positiva, che deve essere da esempio, soprattutto per le giovanili? La disponibilità di tutti i 12 effettivi. Si nota, in ogni partita, che i c.d. 10°, 11° e 12°, ovvero i giocatori che hanno un inferiore minutaggio, anche se entrano per pochi minuti, magari non prima del 3° quarto, danno comunque il 100%!! Questo è gruppo, questa è squadra!!
AVANTI COSI' RAGAZZI!! 2 FISSO!! :)
da http://basketroncaglia.jimdo.com
di Redazione PlayBasket