I Frogs Vs Selvazzano Basket

53 - 65
(11-10 25-32 41-54 53-65)
I Frogs: Bressaglia T. 15, Bertolin E. 2, Frison M. (K) 3, Zaninello R. 3, Zanella L. 4, Peron E., Salmaso D. 8, Pizzoccaro M. 1, Benetazzo S., Mogno R. 7, Pasquetto M. 3, Salmaso N. 7.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Bertolin
TL: 16/21
Selvazzano Basket: n/a

Al Palaponte il Selvazzano piega i Frogs

Sapevamo che la partita in programma venerdì sera al Palaponte aveva un ‘sapore speciale’ visti i ‘legami’ tra le due compagini scese in campo. Ed infatti la tensione sul parquet si è sentita tutta, intensa e palpabile. La promo Frogs di coach Rizzi cerca infatti di mettere in paniere i due punti in palio nella settima giornata di andata, contro gli ‘amici’ del Selvazzano Basket, allenato da Gaddi Nicola; ma al termine di un match sostanzialmente equilibrato la vittoria è a favore della squadra ospite, artefice di una convincente prestazione, impreziosita da un’eccellente percentuale nel tiro dall’arco (8 triple contro 2 dei Frogs). Partiamo come sempre bene, un secco parziale di sette a zero spinge coach Gaddi a chiamare un time-out per fare un po’ di ordine con i suoi giocatori e fa proprio bene, perchè da quel momento i Frogs non riescono più a prendere in mano le redini del gioco. Riusciamo comunque a chiudere il primo parziale avanti di un punto (11 a 10) ma le premesse appaiono alquanto ostiche. Il Selvazzano inizia a macinare azioni efficaci mentre da parte del Roncaglia, al contrario, difficilmente gli schemi si chiudono con esito positivo. Il secondo parziale si conclude con una tripla del Selvazzano sul fischio della sirena (tiro da metà campo di Rizzi G.) che fa lievitare di sette punti il ritardo accumulato nel periodo (25 a 32 a metà gara). Dopo il riposo lungo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma i 9 punti realizzati dalla lunetta sui sedici totali del quarto non bastano a contrastare i ventidue (con quattro triple) messi a referto dagli ospiti; continuiamo a subire, il distacco supera anche i venti punti, alla fine riusciamo a limitare i danni e dopo trenta minuti di gioco il tabellone segna 41 Frogs 54 Selvazzano. Nell’ultimo parziale proviamo in tutti i modi a ribaltare le sorti dell’incontro; cerchiamo di bucare la difesa avversaria con la velocità ed imbastendo una ferrea difesa a zona: vinciamo il parziale di un punto ma certo non basta: si chiude sotto 53 a 65, partita onesta e corretta, la vittoria va al Selvazzano, ne riparleremo nel girone di ritorno.
Prossimo appuntamento venerdì 17 Novembre (superstiziosi ?) presso il Palazzetto dello Sport di Via Bramante 16 di Rovigo, ore 21:15, contro CIPRIANI ROVIGO. Altro match che si preannuncia sulla carta ‘tosto’…. Ma come si suol dire… Mai paura, forza Roncaglia, forza Frogs.



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bressaglia T. [#4] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Bertolin E. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Frison M. [#7] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaninello R. [#8] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella L. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Peron E. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso D. [#17] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzoccaro M. [#18] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetazzo S. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#22] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasquetto M. [#23] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  53 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gir. C | Padova »
« Playoff C

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket