Terme Euganee Vs Basket Roncaglia

45 - 63
(16-17, 9-15, 7-15, 14-16.)
Terme Euganee: n/a
Basket Roncaglia: Alberti L. 1, Buratto J. 6, De Wolanski E., Dicensi G. 3, Mabilia R. (K) 2, Malimpensa I. 8, Marinello R. 12, Marinello S., Pellicano N. 9, Piovesan T. 2, Sumiti S. 7, Zanella A. 13.
All.re: Salvato, Vice All.re: Giaccaglia

Arrivano altri 2 punti in classifica dalla partita contro il Terme Euganee, valevole per il recupero della seconda giornata di campionato, giocata ieri in quel di Battaglia Terme.
E vera battaglia è stata: forse un po' di appagamento, forse un po' di stanchezza, ma contro i coriacei padroni di casa la squadra di capitan Sumiti ha dovuto lottare con tutte le forze, per avere la meglio solo nel finale.

Partiamo malino, con qualche palla persa in modo osceno e relativi contropiedi subiti. In attacco facciam fatica a mettere il pallone dentro al canestro, che appare più piccolodel solito, e in difesa subiamo gli 1vs1 dei termali e i troppi rimbalzi in attacco dei termali. Riusciamo a chiudere in vantaggio grazie alla buona prova di Pellicano, che nonostante un dito malconcio, sfodera un paio di penetrazioni taglia gambe e una difesa coriacea che permette un paio di contropiedi del "veterano" Malimpensa.

Il secondo quarto è fotocopia del primo: noi tiriamo 10 volte ad azione senza nemmeno rischiare di far canestro, gli avversari su contropiede insaccano al primo tentativo o su eventuale rimbalzo offensivo gentilmente offerto dalla formazione giallo-blu. Verso la fine del periodo è Zanella a salire in cattedra (saranno 9 i suoi punti in questo quarto): palle recuperate, contropiedi e tiri liberi aiutano la squadra a riprendere un po' di fiducia e andiamo all'intervallo lungo sopra di 7 punti, ma una partita ancora apertissima davanti.

Al ritorno in campo sembriamo più determinati: ispirati da un ritrovato Sumiti in attacco e decisamente più attenti in difesa, riusciamo ad allungare fino al +15, che ci lascia quel margine di tranquillità, purtroppo però troppo effimero per rilassarci, anche perché i padroni di casa non sembrano affatto intenzionati a mollare l'osso, e anzi: trainati in attacco da Castello tentano il riaggancio, per essere scacciati sul fil della sirena dal canestro da fuori di Marinello R.

L'ultima frazione di gioco è la più intensa dal punto di vista fisico: la formazione di casa non ci sta a finire in garbage-time, e tira fuori dal cilindro una bella prova di carattere e fisicità, a cui i nostri purtroppo rispondono usando il fioretto contro la sciabola... Non riusciamo ad adattarci al ritmo di gioco, e complici i tanti errori in attacco, le palle perse e qualche infrazione in più nln riusciamo più ad allungare terminando la gara sul 63-45.

Portiamo a casa un risultato sudato più del dovuto, forse non troppo soddisfatti della nostra prestazione, ma comunque sempre piu consapevoli delle nostre potenzialità e di come e dove lavorare per poter crescere. Un applauso anche alla formazione del Terme Euganee, che giovanissimi (anche loro composti da un maggior numero di 2002), han saputo restare concentrati e determinati fino alla fine, senza concedere nulla di facile.

Domenica sera al Palaponte gara interna contro il Vil.To.Sa Basket, ore 18.00 la palla a due, con la voglia di sfruttare l'occasione per poter migliorare e crescere ancora!

In bocca al lupo e Alè, Ronc, Alè!!!



di svale

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Alberti L. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Buratto J. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
De Wolanski E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dicensi G. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Mabilia R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Malimpensa I. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello R. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pellicano N. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Piovesan T. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sumiti S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 13 Elite2013/2014
Girone C »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket