Basket Roncaglia Vs Pall. Piovese

51 - 39
Basket Roncaglia: Barcaro T. 6, Dicensi G. 2, Ippolito A. 4, Mabilia R. 6, Malimpensa I. 4, Marinello R. 12, Marinello S., Marzenta G., Pavan L. 2, Pellicano N. 4, Sumiti S. (K) 8, Zanella A. 3.
All.re: Salvato, Vice All.re: Giaccaglia
Pall. Piovese: n/a

Buona la prima per i giovanotti dell’ Under 13, impegnati nella accogliente palestra di casa a Ponte San Nicolò contro la temibile formazione della Pallacanestro Piovese.
Notevole il gap fisico,soprattutto dovuto alla massiccia presenza di ragazzini dell’annata 2002 tra le fila giallo-blu (ben 8 su 12 provenivano dalla formazione esordienti), ma grinta, voglia, tenacia e anche un po’ di astuzia hanno permesso ai nostri di sopperire alle difficoltà fisiche!
Partiamo un po’ contratti, con il solo Barcaro che riesce a infilare la retina con contropiede e un paio di tiri liberi ben assestati. Ma la squadra lavora bene in difesa, concedendo pochi spazi e soprattutto pochi passaggi ai bianco-azzurri di coach Magetto.
Con un Sumiti a controllare i ritmi in attacco e un buon Pellicano a rimbalzo la squadra di casa termina il primo periodo di gioco con un vantaggio di 2 punti (10-8), ma una piccola paura per una botta alla testa al nostro capitano rivelatasi poi nulla di grave.
Sale il ritmo nella seconda frazione di gioco, con un Marinello incontenibile in contropiede e Mabilia ad “inventare” a gioco schierato. Zanella e Malimpensa garantiscono poi una gran quantità di secondi tiri, e nel complesso sale la qualità della difesa che concede appena 9 punti alla Piovese, con soli 4 canestri concessi a fronte dei 6 realizzati. Termina il quarto sul punteggio di secondi 23 a 17 per i padroni di casa.
Ma si segna col contagocce, e si sa: in una partita con una così importante differenza fisica è molto rischioso concedere anche un solo minuto sottotono per rischiare di buttare al vento quanto di buono fatto fino ad allora.
E così negli spogliatoi coach Salvato incita i suoi a non perdere determinazione e lucidità.
Si riparte con un quintetto da corsa, con Marinello, Pellicano, Sumiti, Barcaro e Ippolito e la mossa si rivela vincente: la Piovese fatica a superare la metà campo, costretta a forzare i passaggi spesso intercettati dai nostri che possono così accumulare qualche punto di scarto con canestri veloci. E i successivi cambi non fanno calare il ritmo, riuscendo a concludere il periodo con ben 19 punti di vantaggio.
Nell’ultima frazione di gioco rischiamo di imbatterci nel più temibile degli avversari: l’appagamento! Un paio di difese leggere, qualche passaggio con sufficienza e un po’ di imprecisione al tiro (anche dalla linea della carità), permettono agli ospiti di avvicinarsi pericolosamente fino ad arrivare al -7, ma fortunatamente l’allarme suona in tempo e i canestri di Malimpensa e Pavan garantiscono la possibilità di esultare ai giovani giallo-blu!
Una bella prestazione per i nostri giovanotti, che hanno dimostrato di essere sulla buona strada per poter dire la loro in questo campionato certamente difficile e lungo, ma di sicuro occasione di crescita e formazione.
Prossima gara letteralmente nel campo di Battaglia, contro il Terme Euganee, e sarà compito dei nostri dimostrare che la vittoria di domenica non è stata solo fortuna!
In bocca al lupo e...ALE’ RONC OLE’

svale


di Redazione PlayBasket

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barcaro T. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Dicensi G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ippolito A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Mabilia R. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Malimpensa I. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello R. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzenta G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pellicano N. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Sumiti S. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  51 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 13 Elite2013/2014
Girone C »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket