Basket Roncaglia pronta al via: 'D' nuovo!

Logo Basket Roncaglia

Ripartirà quest’oggi, martedì 18 agosto, la nuova stagione del Basket Roncaglia, carico come non mai nell’affrontare un’annata sportiva di crescita e soddisfazioni! Tra conferme e nuovi arrivi si prospetta sicuramente un campionato divertente, a maggior ragione se si considera il livello della categoria che quest’anno si è certamente alzato con molti big player accasati nelle vicine Serie D della zona.
Quel che rimane di sicuro dallo scorso anno è la filosofia giovane: vengono inseriti infatti in pianta stabile Riccardo Marzola e Alessandro Barbato, classe 96 di rientro dall’annata in DNG con la nostra partner Virtus Padova, a cui si aggiungono Sebastiano Berto (altro 96 provenienza Virtus), Alberto Corrocher (97) e Michele Destro (96) che già lo scorso anno hanno potuto “assaggiare” l’aria di prima squadra. A chiudere il reparto “giovani” il confermatissimo Luca Marinello (95) e tanti Under 20 che potranno portare energie e talento. L’età media della squadra si abbassa ulteriormente rispetto a quella dello scorso anno, con ben 23,2 anni di media per giocatore.
Spetterà perciò ai veterani il compito di “Ciceroni” nella categoria, anche se il nostro buon “vecchio” Mario Scarin (89) perderà il titolo di “più anziano del gruppo”, cedendolo al nuovo innesto Daniele Maretto (classe 86), in arrivo dalla neo-promossa 3P. Daniele andrà a rinfocillare il settore interni, dove lo aspettano capitan Simone Lazzarin (91), il duttile Andrea Taffara (92) e il nuovo innesto Nicola Navaglia (92), giunto da Albignasego dove ha disputato le ultime stagioni in C regionale. Confermata poi in toto la “banda bassotti” che ha concluso alla grande la scorsa stagione: in regia l’indemoniato Giacomo Rizzi (93), la guardia multiuso Alberto Salmaso (92) e le ali Andrea Barcaro (91) e Mauro Pasquetto (90).
Arduo ma intrigante compito spetta perciò allo staff tecnico del Basket Roncaglia, composto dalla confermata accoppiata Ferro – Salvato, affiancati dall’esperto preparatore Marco Dainese, e coordinati dal dirigente Francesco Corrocher.
Obiettivi? Non ci sono dubbi: dimostrarsi all’altezza di rappresentare una Società che sta crescendo velocemente, con ambizioni e progetti, e che favorisce la crescita sportiva e umana alle ambizioni di categoria! Il nostro principale obiettivo consiste nel riuscire a portare quanti più bimbi possibile in palestra a tifare giocatori che siano modello, quanti più genitori possibile per “innestare” la mentalità sportiva, quanti più ragazzi possibile per offrire un traguardo o una partenza nella loro carriera di giocatori! E se poi si vince la festa sarà sicuramente più bella!!!

Vi aspettiamo tutti in palestra, carichi di energia e con la voce squillante, a tifare BASKET RONCAGLIA!

data pubblicazione: 18 agosto 2015
di svale

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket