"D" nuovo pronti!

"D" nuovo pronti!

Periodo di ferie e di tornei estivi per molti dei protagonisti del mondo della palla a spicchi, ma non si è mai fermato invece il lavoro “dietro le quinte” per la Società Basket Roncaglia che già da giugno sta organizzandosi per allestire al meglio la stagione 2016-2017.

Sarà ancora un progetto giovane, improntato a creare continuità e qualità crescente, forte delle salde collaborazioni con Vigonza e Virtus Padova.

Alle redini della prima squadra ci sarà Andrea Penso che dopo due ottime stagioni nelle giovanili Roncaglia (due annate in under 18 élite per il coach veneziano) ha optato per il ritorno nel mondo senior, settore nel quale ha già avuto importanti esperienze in C2 con l’Albignasego.

Il ruolo di assistente sarà coperto da Andrea Marini, classe 92, giovane allenatore dotato delle giuste dosi di serietà, entusiasmo e passione, proveniente dal vivaio interno.

Importanti rinnovi anche al roster: in cabina di regia, oltre al confermato giovane Michele Destro (‘96), il nuovo innesto Matteo Basaldella (‘93) ed il rientrante Edoardo Sarto (‘94) dopo un anno di sospensione per motivi di studio. Tra gli esterni indosseranno ancora la maglia Roncaglia i confermatissimi Mauro Pasquetto (‘90), Andrea Barcaro (‘91), Riccardo Marzola (‘96) e Alessandro Barbato (‘96) ai quali si aggiunge il nuovo entrato Tommaso Gasparin (‘89), proveniente dal Jolly Basket. Nel reparto lunghi gli inossidabili Simone Lazzarin (‘91), Andrea Taffara (‘92) e Alberto Corrocher (‘97) danno il benvenuto a Raphael Caraffa (‘91), Stefano Bertola (‘96) nonché al lungo Edoardo Ferrari (‘91), ex Vigodarzere.

Squadra giovane quindi, ricca di entusiasmo e di voglia di fare che di certo saprà fare gruppo e dimostrare il proprio valore nel lungo campionato della serie D.

In bocca al lupo perciò ad Andrea Penso e ai giocatori, affinché sia un anno ricco di soddisfazioni e maturazione.
Forza Roncaglia!!!

data pubblicazione: 1 agosto 2016
di Antonio Dicensi

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket