Pallacanestro Piovese Vs Basket Roncaglia

51 - 65
Pallacanestro Piovese: -

Basket Roncaglia Campione Regionale DR2 2025-26

È finita. Ed è finita come nei sogni di inizio stagione: con una vittoria netta, perentoria, meritata. Welsea Roncaglia supera Pallacanestro Piovese 65-51 in gara 3 della finale DR2 e conquista la promozione in Serie DR1.
Ma non fatevi ingannare dal +14 sul tabellone. Quella andata in scena è stata una serie vera, tre gare di finale giocate col cuore e tecnica da entrambe le formazioni, con un pubblico da palcoscenico importante. Tre partite di basket “vero”, piene di intensità, letture e, sì, anche errori: quelli che solo chi ha il coraggio di provarci può permettersi.
Il merito è di tutti, ma qualcuno va nominato: in primis coach Pippo Modugno, mente e anima di questo gruppo. Ha saputo dare un’identità chiara alla squadra, ha fatto scelte coraggiose e guidato i suoi ragazzi con grinta e passione. Accanto a lui, sempre pronto a leggere la partita e a infondere calma e supporto, il secondo allenatore Giovanni Giaccaglia, spalla tecnica e morale imprescindibile.
Ma è la squadra tutta che merita l’applauso. Perché questo Gruppo (la G maiuscola non è un errore di battitura) – per il 90% provenienti dalle giovanili del Roncaglia – ha scritto la storia contro ogni pronostico. In molti dicevano che non fossero “da categoria”, che non reggessero l’urto. Hanno risposto sul campo, vincendo due gare su tre contro una delle formazioni più solide e organizzate del campionato.
Non può mancare un eolgio alla Pallacanestro Piovese, giustamente tra le favorite ad inizio stagione: squadra vera, tecnica, solida, difficile da scardinare che ha giocato con qualità e determinazione fino all’ultimo secondo..
E infine, un enorme grazie ai nostri tifosi che ieri hanno gremito gli spalti ed invaso il campo di gioco al fischio finale. A voi che ci avete creduto dall’inizio. Che avete sostenuto ogni giocata, ogni rincorsa difensiva, ogni canestro pesante. La DR1 è anche vostra.
Questa promozione non è un punto d’arrivo. È una tappa. Una promessa. Welsea Roncaglia c‘è. E vuole continuare a crescere.

Uff. Stampa Basket Roncaglia



di PlayBasket Redazione
Divisione Regionale 22024/2025
Girone Sud »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket