Concordia Schio Vs Basket Roncaglia

63 - 68
(14-16, 19-10; 12-19, 18-23)
Concordia Schio: n/a
Basket Roncaglia: Lana F. 5, Massaro J. 4, Dicensi G. 16, Zoppello D. 7, Sumiti S. (K) 13, Pavan L. 9, Colussi C., Favaron R. 2, Ceccato G. 12, Manca M.
All.re: Salvato.

Con... vincenti!

Una solida prestazione dei nostri Under 18 permette alla squadra di coach Salvato di portare a casa il referto rosa anche nella gara di ritorno contro i pari età di Schio.
Cominciano bene i nostri ragazzi nel vecchio palazzetto Don Bosco: subito 0-6 con tre canestri in fila di un ritrovato Dicensi, e anche dopo il timeout scledense la musica non pare cambiare. Massimo nostro vantaggio sul 4-12 prima che i vicentini mettano un tappo alle troppe palle perse ed inizino a fatturare: la nostra difesa scricchiola sull’1c1 e subiamo diverse penetrazioni con fallo. Con diversi viaggi in lunetta i padroni di casa riducono il gap e chiudono il primo quarto in ritardo di soli due punti (14-16).
Secondo quarto di sofferenza, Schio ritrova fiducia in attacco e sfrutta a dovere la maggiore prestanza fisica, specie a rimbalzo dove veniamo regolarmente sovrastati dagli avversari. A noi viene a mancare la fluidità in attacco e i rossi di casa, con un parziale di 19-10, ribaltano l’inerzia e vanno al riposo lungo sul +7 (33-26).
I nostri ragazzi ritornano in campo con la grinta giusta, e di nuovo partono forte fin dalla rimessa in gioco del terzo periodo. Subito 0-7 per la parità (33-33), e con due rubate in fila di capitan Sumiti il parziale arriva a 14-2 per noi, che ci portiamo a +5 (35-40), ma Schio non ci sta, e come nel primo quarto ricuce lo strappo per arrivare ancora in parità alla terza sirena (45-45).
Zero a zero dunque, con gli ultimi dieci minuti da giocare. Nell’ultimo quarto Roncaglia dimostra di aver voglia di vincere la partita: avanti di cinque (45-50), e poi ripresi (50-50); ancora +5 (52-57) e ancora parità (57-57) con poco più di tre minuti da giocare. La zona 3-2 molto dinamica che coach Valerio ha ordinato ai suoi dà i frutti sperati, tenendo i lunghi avversari lontani dal ferro. Riusciamo a recuperare qualche pallone e ad 1’30” siamo ancora avanti di un possesso (59-61). Schio anticipa forse troppo il fallo sistematico, e noi siamo sufficientemente precisi dalla lunetta. Con l’aiuto di un paio di palle perse degli avversari riusciamo a chiudere senza troppi affanni sul 63-68 finale.
Si è vista a Schio la faccia migliore di questa squadra, che quando gioca con attenzione e convinzione nei propri mezzi riesce a far vedere anche del buon basket, sopperendo con l’astuzia e la velocità alle “carenze strutturali” (leggi: chili e centimetri) che ci vedono in deficit nei confronti di tutte le squadre avversarie. Buono in quest’ottica anche l’apporto dei “piccoletti” del 2003, che si fanno trovare pronti e danno un buon contributo alla squadra. Ultimo impegno di campionato settimana prossima, giovedì sera ore 20 in casa contro i vicentini del Nuovo L’Argine.



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lana F. [#2] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro J. [#6] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Dicensi G. [#9] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoppello D. [#11] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Sumiti S. [#23] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan L. [#24] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Colussi C. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaron R. [#31] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ceccato G. [#51] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Manca M. [#75] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  68 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2018/2019
Qualificazione Gir. C | Padova »
« Trofeo Oro - Gir. Ponente

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket